Integratori anticellulite: tutti i vantaggi e gli svantaggi

Consultando guide e parlando con esperti di rimedi contro la cellulite vi sarà sicuramente capitato di nominare, o sentir nominare, gli integratori anticellulite. Prodotti che, secondo pubblicità, dovrebbero aiutare in modo estremamente efficace a combattere gli inestetismi che tanto cerchiamo di eliminare. Nella guida di oggi abbiamo deciso di approfondire e spiegare nei dettagli tutti i vantaggi e tutti gli svantaggi degli integratori anticellulite, così da aiutarvi a capire se sono i prodotti che fanno per voi.

Introduzione.

Iniziamo dalle basi: il funzionamento degli integratori alimentari.

Gli integratori alimentari anticellulite non hanno una “ricetta” perchè, a differenza di altri tipi di integratori, si pongono l’obiettivo di fornire all’utente più effetti benefici. Per chiarirratori anticellulite. Gli integratori anticellulite sono normalissimi integratori alimentari, che provvedono a fornire al nostro organismo un apporto di sostanze che non assumiamo con la nostra dieta quotidiana. Queste sostanze possono essere: caffè verde, tè verde, estratti di alghe, estratti naturali e così via; nello specifico gli elementi scelti hanno principi attivi efficaci per combattere gli inestetismi della cellulite.

L’assunzione degli integratori varia da prodotto a prodotto ma solitamente se ne assumono due al giorno, ovviamente tramite pillola o in formato solubile, dopo i pasti. E’ importante non esagerare con le assunzioni giornaliere perchè gli integratori, come vedremo in seguito, possono causare gravi scompensi nell’organismo.e: gli integratori alimentari per atleti, ad esempio, forniscono uno o due elementi come proteine e sali minerali. Nel caso degli integratori anticellulite, invece, molto spesso si parla di 5 0 6 diversi elementi principali coadiuvati da una serie di elementi “secondari”.

Esistono svantaggi?

Quando si parla di integratori alimentari per combattere la cellulite, più che di svantaggi, si parla di controindicazioni. In poche parole: l’uso corretto del prodotto non porta nessun tipo di svantaggio all’utente, soltanto vantaggi. D’altra parte, però, se un utente non utilizza il buon senso e non si informa prima di utilizzare gli integratori anticellulite, potrebbe avere delle conseguenze anche gravi.

Le controindicazioni degli integratori anticellulite riguardano principalmente tutti coloro che presentano specifiche complicazioni del metabolismo: ad esempio chi soffre di problemi alla tiroide deve porre particolare attenzione agli integratori contenenti alghe e, in generale, quantità concentrate di iodio. Allo stesso modo tutti coloro che soffrono di problemi circolatori, del metabolismo e così via devono porre particolare attenzione alle controindicazioni specifiche del prodotto prima di assumerlo. Se rientrate in questa categoria di utenti, consultate un medico prima di procedere all’acquisto degli integratori anticellulite.

Un’altra fascia di utenti che non può usufruire della maggior parte dei prodotti anticellulite in forma di integratore sono le donne che stanno attraversando una gravidanza. Il perchè è molto semplice: il bambino si nutre attraverso la madre, se la madre assume quantità concentrate di un prodotto, almeno una minima parte di questo prodotto verrà “passata” al bambino. Inutile dire che dosi concentrate di elementi come la caffeina possono essere dannose per un bambino non ancora sviluppato.

L’ultima fascia di persone che non può usufruire dei benefici degli integratori anticellulite sono tutti coloro che hanno allergie specifiche agli ingredienti dei prodotti. In questo caso, molto probabilmente, un prodotto sostitutivo contenente altri ingredienti con effetti simili si può trovare. Per tutti coloro che, ad esempio, soffrono di allergie ad elementi molto diffusi in diversi tipi di prodotti (ad esempio il Nichel) esistono moltissimi prodotti che vengono testati e sono utilizzabili anche da chi è allergico.

Questi sono tutti gli svantaggi che possono presentarsi con un corretto uso del prodotto. Se, invece, il prodotto viene assunto in dosi troppo grandi, è ovvio che le conseguenze possono essere molto gravi sull’organismo. Attenzione a non esagerare!

I vantaggi degli integratori anticellulite.

Veniamo ora ai moltissimi vantaggi che offrono questi prodotti. E’ giusto specificare che ogni produttore decide quali ingredienti con quali principi attivi inserire all’interno del prodotto: in questo caso infatti, ci viene molto difficile elencare tutti i benefici specifici dei singoli prodotti sul mercato. Possiamo invece darvi una riassuntiva analisi dei principali vantaggi che possono presentarsi con l’assunzione di un ciclo di integratori anticellulite.

Ovviamente, i principali vantaggi di questi prodotti riguardano il trattamento della cellulite. Nello specifico gli integratori forniscono sostanze con principi attivi che aiutano ad eliminare le cause degli inestetismi più comuni, tra cui la pelle a buccia d’arancia, i “buchi” sulla cute e, in generale, la pelle poco compatta.

La spiegazione, dal punto di vista scientifico, è la seguente: i principi attivi di alcuni ingredienti degli integratori anticellulite, come la caffeina, il tè verde ed il caffè verde, favoriscono la lisi dei lipidi che sono rimasti “intrappolati” al di sotto della nostra cute. La lisi dei lipidi consiste nello scioglimento di questi accumuli di tessuti che causano gli inestetismi della cellulite. Insomma, si tratta quasi letteralmente di eliminare il problema alla radice.

Esiste anche una serie di “effetti secondari” che gli integratori garantiscono all’utente: lo snellimento e la tonificazione della cute; il drenaggio dei liquidi in eccesso; l’effetto dimagrante e gli effetti benefici sulla circolazione sanguigna.

I vantaggi degli integratori anticellulite non si fermano soltanto alla complicazione cutanea che promettono di eliminare: i vari benefici sulla circolazione e sull’eliminazione delle tossine nel nostro corpo hanno un impatto notevole anche su altre problematiche come, ad esempio, la ritenzione idrica.

I vantaggi del prodotto.

Ovviamente, parlando di vantaggi, è giusto anche menzionare tutti quei lati positivi del prodotto in sè. Il vantaggio primario è che gli integratori sono estremamente efficaci e possono portare a risultati visibili in tempi molto brevi.

Gli integratori alimentari anticellulite sono anche il rimedio per cellulite che ha i cicli di trattamento più brevi di qualsiasi altro. Ovviamente anche il tempo necessario ad assumere un integratore è minore al tempo necessario per utilizzare fanghi o creme.

In conclusione.

Questi prodotti presentano moltissimi vantaggi e, se usati correttamente, pochissimi svantaggi per l’utente. E’ importante ricordare che seppur molto efficaci questi prodotti non sono miracolosi e richiedono costanza, uno stile di vita sano, una dieta bilanciata e della regolare attività fisica per essere utili. Consigliamo questi prodotti a tutti coloro che vogliono risultati in tempi brevi oppure sono a conoscenza di specifiche mancanze nella proprie alimentazione.

Nel mio studio grafico, mi occupo di: grafica pubblicitaria con soluzioni eco-sostenibili, web design, grafica per eventi, grafica per il web e la stampa, ed illustrazione. Inoltre, da tempo collaboro con aziende e case editrici per la redazione di articoli e contenuti multimediali.
Arte, lettura, illustrazione e fotografia… per lavoro e per passione!

Classifica dei Migliori Prodotti

1 BioNike Defence Body Trattamento Cellulite Crema-gel Drenante Riducente, 400ml

BioNike Defence Body Trattamento Cellulite Crema-gel Drenante Riducente, 400ml

  • Effetto drenante
  • Riduzione della circonferenza coscia
  • Riduzione della pelle a buccia d'arancia
2 TESMED CELLULITE: efficacia clinicamente testata, massaggiatore made in italy anticellulite a tripla...

TESMED CELLULITE: efficacia clinicamente testata, massaggiatore made in italy anticellulite a...

  • Massaggiatore contro gli inestetismi della cellulite; l'invenzione presenta coppie di rulli...
  • Con l'azione dei rulli convergenti viene favorita l'espulsione dei liquidi in eccesso e viene...
  • Bastano pochi minuti al giorno : la caratteristica forma di Tesmed Cellulite permette di coprire con...
3 Beper 40.500 Massaggiatore Anticellulite Donna 4 in 1, Massaggio a Raggi Infrarossi, Tripla Azione...

Beper 40.500 Massaggiatore Anticellulite Donna 4 in 1, Massaggio a Raggi Infrarossi, Tripla...

  • Sistema lipomodellante professionale: Body Sense è utilissimo contro la cellulite e per il...
  • Massaggio vibrante a infrarossi: Il grasso e le tossine in eccesso vengono rimosse grazie all'aiuto...
  • 4 testine intercambiabili: Body Sense dispone di 4 testine intercambiabili da utilizzare...
4 Biopoint - Crema Corpo Anticellulite, Azione Rassodante, Drenante e Tonificante, Favorisce la...

Biopoint - Crema Corpo Anticellulite, Azione Rassodante, Drenante e Tonificante, Favorisce la...

  • Crema corpo anticellulite e snellente che rassoda e compatta la pelle. Dermatologicamente testata,...
  • Tonifica la pelle e contrasta gli inestetismi della cellulite, favorendo la riduzione degli accumuli...
  • Applicare quotidianamente su tutte le parti interessate con un massaggio circolare per favorire il...
5 Collistar Crio-Gel Anticellulite, Crema corpo liting ad effetto freddo, Stimola microcircolazione e...

Collistar Crio-Gel Anticellulite, Crema corpo liting ad effetto freddo, Stimola microcircolazione...

  • Prodotto di alta qualità
  • Prodotto in italy
  • Marca: collistar
Back to top
vincerelacellulite.it