Fanghi cellulite all’acqua termale d’ischia: migliori prodotti di Agosto 2022, prezzi, recensioni

1
2
3
4
5
Guam Fanghi D'Alga AntiCellulite, 1 Kg
Geomar Fango Argilla, Neutro, 650 Grammi
Ischia Cosmetici Naturali Fango Termale Anticellulite - 1000 ml
60ml. Bio Siero Vitamina C/E ed Acido Ialuronico Puro al 100%. Biologico, Vegano, Antirughe,...
Fango Vulcanico Anti-Acqua
Guam Fanghi D'Alga AntiCellulite, 1 Kg
Geomar Fango Argilla, Neutro, 650 Grammi
Ischia Cosmetici Naturali Fango Termale Anticellulite - 1000 ml
60ml. Bio Siero Vitamina C/E ed Acido Ialuronico Puro al 100%. Biologico, Vegano, Antirughe,...
Fango Vulcanico Anti-Acqua
Guam
Geomar
Ischia Cosmetici Naturali
Florence
Perlier
Guam Fanghi D'Alga AntiCellulite, 1 Kg
Guam Fanghi D'Alga AntiCellulite, 1 Kg
Contro gli inestetismi della cellulite e le adiposità cutaneeRisultati visibili di diminuzione della coscia, compattezza ed elasticità della pelle, riduzione...Per chi desidera un trattamento d'urto per ottenere risultati fin dalle prime applicazioni contro...
Offerta
Geomar Fango Argilla, Neutro, 650 Grammi
Geomar Fango Argilla, Neutro, 650 Grammi
Per le pelli sensibili e delicateAiuta a ridurre gli inestetismi della celluliteContiene ingredienti di origine naturale
Offerta
Ischia Cosmetici Naturali Fango Termale Anticellulite - 1000 ml
Ischia Cosmetici Naturali Fango Termale Anticellulite - 1000 ml
Favorisce lo scioglimento dei noduli celluliticiEfficace contro gli inestetismi della celluliteCosmetico all'acqua termale d'ischia
60ml. Bio Siero Vitamina C/E ed Acido Ialuronico Puro al 100%. Biologico, Vegano, Antirughe,...
60ml. Bio Siero Vitamina C/E ed Acido Ialuronico Puro al 100%. Biologico, Vegano, Antirughe,...
Fango Vulcanico Anti-Acqua
Fango Vulcanico Anti-Acqua

L’isola di Ischia è conosciuta in tutto il mondo per le sue proprietà benefiche delle sue sorgenti termali.
Grazie alla natura vulcanica del territorio ischitano, sgorgano nel sottosuolo acque salutari, ricche di sostanze minerali che svolgono un’azione terapeutica per tutto l’organismo.
Queste acque, si utilizzano spesso per contrastare l’invecchiamento cellulare e si ritrovano in molti prodotti per la cura e la pulizia del corpo, risultando efficaci nella rigenerazione dell’epidermide. Molte marche, fanno di quest’acqua un cavallo di battaglia per tanti prodotti cosmetici: tra questi, troviamo  i fanghi anticellulite all’acqua termale, ottimi per contrastare i ristagni adiposi della circonferenza di pancia, gambe e glutei.

L’acqua termale di Ischia, sorgente unica al mondo

Il territorio dell’isola di Ischia è sempre stato riconosciuto per l’importanza delle acque sorgive. Fin dall’antichità, gli uomini si servivano delle sorgenti termali dell’isola per curare vari disturbi dell’organismo e ritrovare il benessere fisico ed estetico. Le acque dell’isola sono riconosciute come le più antiche del mondo per via di molti reperti letterari che raccontano della miracolosità delle sorgive.

Le analisi chimiche delle acque, evidenziano come il mare e la profondità del sottosuolo possano condizionare la composizione delle acque. L’isola vanta di diverse tipologie di sorgenti che sgorgano a temperature diverse in base alla zona di provenienza. Tutte le acque di Ischia sono considerate termo minerali e in varie località dell’isola è possibile godere di veri e propri fanghi naturali vulcanici che si applicano a temperature i circa 40°/ 45° gradi.

La composizione dei fanghi termali

Tra i vari prodotti contenenti acqua termale, i più famosi sono senza dubbio i fanghi di acqua termale anticellulite. Si compongono di 3 parti essenziali che creano una sorta di melma spalmabile sul corpo. Le 3 frazioni si dividono in:

  1. Liquida
  2. Solida
  3. Additivi funzionali

La parte liquida del fango termale è acqua sorgente che sgorga direttamente dalla zona di origine. I fanghi anticellulite con acqua termale ischitana si differenziano proprio per la qualità delle acque di composizione. Le caratteristiche fisiche delle acque comportano unicità al prodotto finito che sarà caratterizzato da componenti minerali ad alto potere curativo.

La frazione solida è composta solitamente da ingredienti pastosi che si uniscono all’acqua termale.
I fanghi anticellulite con acqua termale ischitana, utilizzano l’argilla come ottima combinazione alla frazione liquida. L’argilla, perlopiù composta da humus, batteri (buoni) e sostanze organiche, è un ottimo ingrediente che fa esaltare le proprietà dell’acqua termale. Insieme, agiscono penetrando profondamente nel sistema linfatico, favorendo l’interscambio dei liquidi dall’interstizio al sistema circolatorio. Il risultato è un migliore drenaggio dei liquidi e uno scioglimento dei noduli cellulitici.

Infine, gli ultimi componenti dei fanghi termali anticellulite sono gli additivi funzionali, un insieme di principi attivi prelevati direttamente dagli organismi vegetali come erbe e piante. Tra i più noti agenti naturali contro la cellulite troviamo la caffeina, la centella asiatica, l’ippocastano, le foglie di tè nero, verde e il mirtillo nero.

Attenzione: I fanghi anticellulite possono comportare reazioni allergiche di varia entità. Utilizzarli sotto controllo medico potrà aiutare nella migliore risoluzione degli inestetismi. Un consulto professionale potrà far capire precisamente lo stadio di cellulite, curandola dall’origine e cercando di servirsi di altri aiuti combinati che facilitino la scomparsa del problema.

I migliori prodotti dell’anno

Tra i vari prodotti in commercio, si evidenziano quelli con agiscono direttamente sulla natura delle cause della ritenzione idrica.
La cellulite può essere un effetto di cause di varia natura medica.
Studi scientifici dimostrano come le funzioni metaboliche siano direttamente collegate ai noduli cellulitici.
E’ necessario quindi analizzare il problema dalla partenza, trovando la causa principale che innesca il disagio.
I migliori prodotti dell’anno corrente, si servono di caratteristiche testate scientificamente. I maggiori risultati sono stati osservati con l’utilizzo della caffeina e delle alghe marine. Questi componenti antiossidanti, mescolati all’acqua termale, riuscirebbero a rinvigorire i tessuti, sciogliendo l’adipe in eccesso.
Altro principio attivo testato contro la cellulite è lo jodio idrolizzato. La sua azione è strettamente connessa alla funzione tiroidea favorendo la normale produzione di ormoni della tiroide che regolano le attività metaboliche del nostro organismo.

I fanghi termali anticellulite con Jodio idrolizzato

Le ultime frontiere di sviluppo relative al mondo della cosmetica, uniscono l’acqua termale di Ischia a ingredienti naturali che ne esaltano maggiormente le qualità benefiche. Tra i migliori prodotti diAgosto 2022 troviamo Il fango termale di Ischia Cosmetici con jodio idrolizzato. Ricco di soluzioni minerali, agisce usando le proprietà dell’ippocastano e della quercia marina. Applicato sulle zone adipose, si stende facilmente nei punti critici di addome, fianchi e glutei e gambe. Agisce efficacemente drenando i liquidi in eccesso e se utilizzato in combo con la crema della stessa linea, promette risultati visibili già da subito. I prezzi dipendono strettamente dalla quantità di prodotto che può essere acquistato in diversi formati di barattolo.

I fanghi termali all’alga spirulina

Altro prodotto ben promettente si trova nella linea del marchio Progrè. Questo brand, come il primo citato, utilizza l’acqua termale dell’isola di Ischia in tutti i prodotti cosmetici per il corpo. I fanghi anticellulite Progrè, si servono di additivi derivanti dall’alga spirulina, famosa per le sue proprietà immunomodulatrici che insieme alla combinazione di altri principi attivi come la centella asiatica, l’alga laminaria digitata, la caffeina e la escina, agisce sugli inestetismi della cellulite con una formula a caldo. I prezzi variano in base al formato dei prodotti, e si aggirano tra i 30 e 60 euro di spesa.

I fanghi termali all’acqua Nitrodi

La fonte delle Ninfe Nitrodi, situata proprio nel cuore dell’isola di Ischia, è considerata la Spa più antica al mondo. Le proprietà delle acque termali di questa fonte sono famose per i suoi effetti miracolosi per tutto l’organismo. La linea Ninfe Nitrodi, ha elaborato diversi cosmetici che contengono quest’acqua come principale ingrediente, come i fanghi termali della linea. Particolarmente indicati sia per il corpo che per il viso, i fanghi termali Nitrodi sono composti da calcio, magnesio e sodio e raggruppano un complesso di microelementi come il manganese, zinco e boro che aiutano la microcircolazione e l’elasticità dei tessuti.  I prodotti, acquistabili direttamente dal sito ufficiale, si aggirano dai 20 ai 60 euro. In vendita sul sito anche le bottiglie di acqua termale prelevate direttamente dalle sorgenti locali di Barano D’ischia.

Nata a Milano, segretaria di un ufficio milanese e hostess di congresso, scrivo puramente per hobby, curiosità e relax. Adoro recensire prodotti che rientrano nella categoria delle tre I : innovativi, interessanti, indispensabili! Mi piace raccontare ogni piccolo dettaglio e fare leva sulle piccole cose che, tra l’altro, sono quelle che fanno sempre la differenza!

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Guam Fanghi D'Alga AntiCellulite, 1 Kg

Guam Fanghi D'Alga AntiCellulite, 1 Kg

  • Contro gli inestetismi della cellulite e le adiposità cutanee
  • Risultati visibili di diminuzione della coscia, compattezza ed elasticità della pelle, riduzione...
  • Per chi desidera un trattamento d'urto per ottenere risultati fin dalle prime applicazioni contro...
2 Geomar Fango Argilla, Neutro, 650 Grammi

Geomar Fango Argilla, Neutro, 650 Grammi

  • Per le pelli sensibili e delicate
  • Aiuta a ridurre gli inestetismi della cellulite
  • Contiene ingredienti di origine naturale
3 Ischia Cosmetici Naturali Fango Termale Anticellulite - 1000 ml

Ischia Cosmetici Naturali Fango Termale Anticellulite - 1000 ml

  • Favorisce lo scioglimento dei noduli cellulitici
  • Efficace contro gli inestetismi della cellulite
  • Cosmetico all'acqua termale d'ischia
4 60ml. Bio Siero Vitamina C/E ed Acido Ialuronico Puro al 100%. Biologico, Vegano, Antirughe,...

60ml. Bio Siero Vitamina C/E ed Acido Ialuronico Puro al 100%. Biologico, Vegano, Antirughe,...

  • SIERO CONTORNO OCCHI CON NOTI AGENTI ANTI-ETÀ PER VISO, COLLO, DÉCOLLETÉ, DONNA E UOMO: alla...
  • FORMULAZIONE FRUTTO DI RICERCA SCIENTIFICA ALL'AVANGUARDIA: dermatologicamente testata dal Dip. di...
  • RICCO DI ANTIOSSIDANTI PER UNA PELLE BELLA E DALL'ASPETTO GIOVANE: il siero alla vitamina c è la...
5 Fango Vulcanico Anti-Acqua

Fango Vulcanico Anti-Acqua

  • Il Fango Vulcanico Anti-Acqua ha un effetto sauna termale che agisce subito contro il ristagno di...
  • La sua azione è intensa e duplice: l'acqua termale ricca di oligoelementi stimola, rivitalizza e...
  • Il risultato è spettacolare: un corpo affinato e rimodellato, più armonioso, più bello
Back to top
vincerelacellulite.it